PRIVACY POLICY

In ossequio al Regolamento (UE) 2016/679 “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché la libera circolazione di tali dati” (di seguito Regolamento), desideriamo informarLa in relazione al trattamento dei Suoi dati personali, che, nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, con particolare riferimento alla riservatezza ed alla protezione dei Suoi dati personali andremo a trattare durante la sua navigazione all’interno del sito https://www.villaggioalbaazzurra.it (di seguito SITO) e dell’area personale https://villaggio-alba-azzurra-torre-dell-orso.mrpreno.net/

TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATI DI CONTATTO

Il titolare del trattamento dei dati è GESTIONI TURISTICHE S.r.l., con sede in Centola (SA), Via Saline 16 P.IVA 04817500657 – info@gestionituristichesrl.it   

TIPOLOGIA DEI DATI

I dati personali raccolti sono:

Dati di navigazione.  I sistemi informatici e gli applicativi che sottendono al corretto funzionamento del Sito potrebbero, nel corso del loro normale esercizio, acquisire attraverso normali protocolli di navigazione alcuni Dati Personali. La trasmissione di questi dati è implicita nel funzionamento informatico dei protocolli di comunicazione e potrebbe attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Normalmente la raccolta di queste informazioni non è fatta per essere associata a interessati identificati ma è necessaria al corretto funzionamento del sito stesso. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati dalle autorità competenti per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

Dati forniti volontariamente dall’interessato. Oltre ai dati di navigazione esplicitati nel precedente paragrafo, all’interno del sito l’utente è libero di fornire i dati personali (a titolo esemplificativo nome, cognome, email) riportati nel modulo di richiesta di informazioni presenti all’interno del sito web.   


FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente, assicurandoci che siano esatti e adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità perseguite che, nella fattispecie, consistono:

1) consentire la navigazione del Sito, l’accesso a tutti gli altri servizi ivi messi a disposizione dal Titolare, compresa la gestione della sicurezza del Sito;

2)  riscontrare specifiche richieste di informazioni rivolte al Titolare attraverso la registrazione nel relativo form come ad esempio la sezione contattaci o a richieste pervenute per e-mail o telefono;

3) per inviare offerte commerciali inerenti servizi già acquistati dall’utente (c.d. soft spam); 

4) adempiere eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, soddisfare richieste provenienti dalle autorità;

5) inviare le nostre newsletter a mezzo email;

6) per l’invio di pubblicità mirata da parte di terze parti tramite cookie di profilazione.

 

BASE GIURIDICA

La base giuridica del trattamento sarà costituita per le finalità di cui al punto 1 e 2  dall’esecuzione di misure contrattuali adottate su richiesta dell’interessato stesso in quanto il trattamento è necessario all’erogazione del Servizio. Per la finalità di cui al punto 3 è costituita dal legittimo interesse del titolare del trattamento. Per la finalità di cui al punto 4 per l’adempimento di eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, e /o per soddisfare richieste provenienti dalle autorità. Per le finalità di cui al punto 5 e 6, la base giuridica è costituita dal consenso esplicito.

CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

La comunicazione dei dati personali dell’utente con riferimento alle finalità 1 e 2 (obblighi contrattuali), e 4 (obblighi legali), è necessaria per la fruizione dei servizi richiesti e per l’esecuzione degli obblighi di legge; l’eventuale rifiuto a fornirli comporta l’impossibilità per il Titolare di eseguire i suddetti servizi. Quanto alle finalità 5 e 6 la comunicazione dei dati è facoltativa, e il suo rifiuto non avrà alcuna conseguenza sui servizi richiesti.

CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI 

I Suoi dati personali saranno conservati solo per il tempo necessario ai fini per cui sono raccolti rispettando il principio di minimizzazione di cui all’articolo 5, comma 1, lettera c) del GDPR. Per i trattamenti che prevedono il consenso esplicito quale base giuridica, i dati verranno conservati fino alla revoca del consenso medesimo e comunque non oltre 3 anni al termine dei quali le sarà richiesto di rinnovare il consenso esplicito. Precisiamo che il consenso per la finalità ai punti 5 e 6 potrà essere revocato in qualsiasi momento senza che sia pregiudicata la liceità del trattamento effettuato prima della revoca stessa. Qualora le informazioni richieste siano oggetto di una transazione on line, tali dati potranno essere conservati per finalità di rendicontazione economica e fiscale per un periodo di 10 anni.  

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

La informiamo che i Suoi dati personali potranno essere oggetto di comunicazione a:
– personale dipendente del Titolare del trattamento regolarmente autorizzato e formato in ossequio a quanto previsto nel Regolamento;

– fornitori del Titolare del trattamento, debitamente nominati Responsabili del trattamento, il cui elenco completo è a disposizione presso il Titolare;

– soggetti cui l’accesso ai dati sia riconosciuto da disposizioni di legge, di regolamento o di normativa comunitaria.
In ogni caso i suoi dati personali non saranno diffusi, venduti o ceduti a soggetti terzi.

TRASFERIMENTO DATI IN PAESI EXTRA UE E GARANZIE DI ADEGUATEZZA

I dati possono essere trasferiti a San Marino, Paese Extra UE che ha recepito la normativa europea sul trattamento dei dati personali, attraverso l’adozione della Legge 21 dicembre 2018 n. 171 con le medesime garanzie previste dallo stesso GDPR. Ulteriori trasferimenti dei dati in Paesi Extra UE è possibile avvenga per effetto dell’utilizzo dei servizi di Facebook, Google, ed altri eventuali Social o fornitori esterni del trattamento, ubicati negli USA. Tale trattamento dati è garantito dalla decisione di adeguatezza del Data Privacy Framework  approvata in data in data 10 luglio 2023 dalla Commissione Europea.  

MODALITA’ DI TRATTAMENTO

l trattamento dei dati personali avviene attraverso strumenti informatici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi e comunque nel rispetto delle misure di sicurezza adeguate così come richiesto dall’art. 32 GDPR.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Gli interessati (soggetti a cui si riferiscono i dati personali) possono, in qualunque momento, esercitare i diritti previsti dal Regolamento, dall’art. 15 al 22 e nello specifico 1. cancellazione di tutti i dati. 2.  rettifica / modifica. 3. limitazione. 4. portabilità. 5. diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato (profilazione) scrivendo una e-mail a privacy@gestionituristichesrl.it  e/o attraverso le altre modalità presenti nel form “contattaci”.


Ultima revisione gennaio 2024